Approfondimenti su Senza categoria

REGISTRAZIONE DEI COMODATI E PRELIMINARE DI VENDITA IMMOBILI

Come è noto, il modello denominato Registrazione Atti privati (RAP) serve per richiedere agli uffici dell’Agenzia delle entrate la registrazione di alcune tipologie di contratti (comodato e preliminare di compravendita). Con provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 29 novembre 2023, n. 414541, è stato adeguato il modello per la richiesta di registrazione degli atti privati al…
Leggi Tutto

SISMABONUS ACQUISTI – REMISSIONE IN BONIS PER LA TARDIVA ASSEVERAZIONE “PREVENTIVA” DEL RISCHIO SISMICO

Utili chiarimenti sono stati forniti dall’Agenzia delle entrate con la risposta ad interpello n. 467 del 24 novembre 2023, relativamente alla modalità con cui effettuare la remissione in bonis per il deposito tardivo dell’asseverazione “preventiva” di riduzione del rischio sismico, richiesta per accedere al cosiddetto “sismabonus acquisti”. Le precisazioni sono importanti, in particolare, per la…
Leggi Tutto

IMU – Esenzioni IMU da COVID-19 solo con dichiarazione entro il 30 giugno 2021

I soggetti che nel 2020 hanno beneficiato dell’esenzione dal versamento dell’IMU per l’emergenza sanitaria COVID-19, devono presentare la dichiarazione entro il termine del 30 giugno 2021, barrando la casella “Esenzione”. La precisazione perviene dal Dipartimento Finanze, nelle FAQ dell’8 giugno 2021 Ciò in considerazione del fatto che l’art. 1, comma 769, della legge n. 160…
Leggi Tutto

#ProgettoStudio4Italy: non fermare la tua attività!

In questo particolare momento di difficoltà, vogliamo contribuire come meglio possiamo alla solidarietà digitale e sostenere concretamente aziende e professionisti, offrendo ai nostri clienti: 1. Passaggio in cloud GRATUITO fino al 31/12/2020. Sei uno studio professionale? Clicca qui: RICHIEDI INFO, sei un'azienda? Clicca qui: RICHIEDI INFO 2. HR People APP GRATUITA: l'applicazione che consente al collaboratore dell'impresa…
Leggi Tutto