La fatturazione elettronica tra privati: una importante opportunità per le Aziende e i Professionisti

Scarica PDF

Il regime D.Lgs. 127/2015 permette di utilizzare il Sistema di Interscambio per adempiere agli obblighi di trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate e prevede la possibilità (non l’obbligo) di inviare e ricevere fatture elettroniche tra Privati, sempre mediante il Sistema di Interscambio (SDI).

L’Agenzia delle Entrate ha fissato il temine di scadenza per aderire al Sistema di Interscambio al 31 marzo 2017, prevedendo importanti incentivi per Aziende e Professionisti:

  • riduzione di due anni dei termini di accertamento per i soggetti che garantiscono la tracciabilità dei pagamenti;
  • priorità di accesso ai rimborsi IVA;
  • sgravio dagli obblighi di comunicazione come acquisti intracomunitari di beni e servizi, contratti di leasing, locazione e noleggio, acquisti di beni da San Marino;
  • riduzione degli adempimenti amministrativi e contabili per specifiche categorie di soggetti, con abolizione degli obblighi di registrazione delle fatture emesse e ricevute e di apposizione del visto di conformità o della sottoscrizione alternativa e della garanzia previsti dall’art. 38-bis del D.P.R. n. 633/72 per i rimborsi.

Per sfruttare al meglio gli incentivi previsti, TeamSystem ha realizzato Agyo, una piattaforma di fatturazione elettronica, integrata con i software gestionali, unica sul mercato.

Agyo è lo strumento che getta le basi per la digitalizzazione dei processi di interscambio tra imprese, professionisti e pubblica amministrazione, favorendo lo scambio di fatture elettroniche in modo veloce sicuro e centralizzato.

Guarda il video!

agyo

Scarica PDF

Nessun commento ancora


Lascia un commento

E' necessario autenticarsi per pubblicare un commento